L’ Active Water Disinfectant

Può essere utilizzato in diversi settori e livelli di processo dell’industria alimentare.

Anche il contatto diretto con il prodotto è totalmente sicuro e risponde alle legislazioni in vigore.

Inoltre permette l’eliminazione sicura di germi di ogni tipo, con aumento della qualità del processo produttivo.

L’ Active Water Disinfectant ha molti vantaggi nei diversi settori, quali ad esempio industriale, sanitario, zootecnico, alimentare, botanico, aereo, direzionale, pubblico, etc..

Il suo utilizzo è stato già attestato nei seguenti settori:

L’ Active Water Disinfectant crea una decontaminazione in tempi brevi e protegge da germi.
Active Water Disinfectant viene immesso nel sistema di tubazione del cliente tramite una pompa di dosaggio ad una concentrazione dello 0,5% garantendo l’asetticità dell’acqua potabile.
Un dosaggio dello 0,5% di Active Water Disinfectant è sufficiente ad eliminare il biofilm e prevenire permanentemente una riformazione. Active Water Disinfectant salvaguardia i materiali grazie al suo pH neutro e rispettando la concentrazione consigliata mantiene la stessa corrosività dell’acqua potabile.
L’inattivazione batterica nelle tubazioni dell’acqua avviene in pochi secondi e porta ad un’eliminazione del biofilm mediamente entro 14 giorni. Tramite una continua aggiunta di Active Water Disinfectant, viene mantenuta inoltre la sterilità.
Active Water Disinfectant aumenta la qualità dell’acqua di processo. Elimina il biofilm e ne previene la formazione. La sicurezza di processo viene aumentata tramite una disinfezione diretta di bottiglie e tanks senza risciacquo (CIP).
Active Water Disinfectant sostituisce il risciacquo degli ugelli d’imbottigliamento eliminando le soste produttive. Non è più necessario riscaldare l’acqua di risciacquo degli ugelli. Questo risparmia energia e aiuta l’ambiente.
Mantiene inoltre l’acqua del pastorizzatore al livello microbiologico dell’acqua potabile e previene una contaminazione retroattiva del prodotto finale.
L’utilizzo di Active Water Disinfectant per la pulizia e la disinfezione di nastri di trasporto previene il rischio di una contaminazione incrociata del prodotto.
Riduce concretamente, nella produzione di salumi, la carica batterica dell’acqua di raffreddamento.
Tramite la disinfezione dell’ambiente di lavoro si risparmiano inoltre sostanze chimiche, acqua ed energia. La riduzione di processi di lavoro aumenta la produttività.
Active Water Disinfectant previene la contaminazione naturale dei prodotti agricoli quali mais, frumento e patate e garantisce una qualità costante durante tutto il processo produttivo.
Tramite l’utilizzo di Active Water Disinfectant nel processo produttivo può essere mantenuto interamente il processo di fabbricazione del pesce asettico. Active Water Disinfectant elimina per esempio germi e listerie nel salmone affumicato. Gli acidi grassi omega-3 non sono influenzati da Active Water Disinfectant.
L’inattivazione di germi nelle tubazioni d’acqua potabile avviene nel giro di pochi secondi e porta ad una riduzione totale del biofilm presente. Da questo momento viene mantenuto l’asettico tramite una continua alimentazione di Active Water Disinfectant.
Tramite poi l’aggiunta di Active Water Disinfectant negli abbeveratoi avviene un’inattivazione sicura dei germi. Questo previene la contaminazione incrociata e di conseguenza migliora la salute degli animali.
L’ ottimizzazione del processo di lavaggio e disinfezione con Active Water Disinfectant porta ad un risparmio di personale, acqua ed energia. Sostanze chimiche aggressive possono essere eliminate del tutto.
Tramite la distribuzione di un aerosol di Active Water Disinfectant si ottiene un’eliminazione di spore e batteri presenti nell’aria.

Di base viene creato un ambiente pulito per gli animali nel processo di cova. La nebulizzazione di Active Water Disinfectant riduce inoltre l’odore d’ammoniaca nella stalla.