Le principali applicazioni:

  • Sanificazione dell’acqua potabile
  • Disinfezione delle superfici
  • Trattamento dei prodotti alimentari
  • Disinfezione dell’acqua nelle piscine

Active Water Disinfectant  elimina i microrganismi presenti nelle tubazioni e nelle cisterne di raccolta in modo affidabile e duraturo nel tempo. I biofilms vengono rimossi rapidamente e, soprattutto, in modo permanente.
Soddisfa inoltre i severi requisiti definiti dalle ordinanze europee sull’acqua potabile nelle concentrazioni raccomandate.

Disinfezione delle superfici

L’utilizzo di Active Water Disinfectant permette un risparmio enorme di tempo e denaro. Grazie alla riduzione delle fasi operative di lavaggio e pulizia, possono essere ottimizzati i processi produttivi.
Inoltre riduce fortemente il consumo energetico, dell’acqua e i costi delle risorse umane ed allo stesso tempo riduce il livello dei germi fino al 99,999%.

Trattamento dei prodotti alimentari

Il trattamento dei prodotti alimentari con Active Water Disinfectant permette una maggiore protezione ed un allungamento della vita del prodotto stesso, differenziandosi così dalla concorrenza.
Le caratteristiche del prodotto quali qualità, sapore e colore non vengono in alcun modo influenzati dal trattamento.

Disinfezione dell’acqua nelle piscine

Grazie all’utilizzo in continuo di Active Water Disinfectant diluito in percentuale minima nelle canalizzazioni dedicate alle piscine, si ottiene l’eliminazione dei microrganismi presenti preventivando inoltre l’eventuale formazione degli stessi. Di conseguenza viene garantita l’efficacia sulla rimozione e la formazione di biofilms nelle tubazioni.
Non è più necessario l’utilizzo di altri prodotti chimici fino ad ora utilizzati come ad esempio il cloro. L’eliminazione di tali sostanze garantisce la sicurezza agli operatori e agli utilizzatori delle strutture acquatiche.